Prova Gardena: Cochran Siegle il solito siluro sulla Saslong.
Probabilmente non troveremo mai al ventesimo posto l’americano Ryan Cochran-Siegle nella classifica della prova di una discesa. Che si tratti di allenamento, training o gara, l’atteggiamento non si sposta di una virgola, giù a tutta sempre e comunque.
E così, anche nella prima prova della discesa della Val Gardena sulla mitica Saslong, disputata in tarda mattinata, l’americano ha tagliato il traguardo in 2’03″67, ben 90 centesimi in meno dello svedese Felix Monsen e 91 del francese Johan Clarey che però molto probabilmente sarà squalificato per salto di porta.
Gli altri big si sono nascosti o comunque hanno sfruttato l’occasione per studiare le linee in base alla neve. Tutti tranne Aleksander Aamodt Kilde, quinto tempo dietro allo sloveno Kline a +1″18.
A oltre un secondo e mezzo Beat Feuz, Dominik Paris, Christof Innerhofer (il migliore dei nostri).
Gli austriaci molto più indietro, con Max Franz, sempre veloce sulla Saslong, il migliore dei suoi ma a 2″24, 5 centesimi in meno di Matthias Mayer.
Matteo Marsaglia, atteso a una conferma dopo la splendida prestazione ottenuta a Beaver Creek quando finì quarto, è a poco meno di tre secondi, tempo superato, invece da Vincent Kriechmayr. Più veloce di Matteo è stato Mattia, Casse naturalmente, che ha chiuso a +2″08
Tempi che vogliono dire poco in attesa sia di eventuali salti di porta sia della prova di domani che potrà essere sicuramente più attendibile.
QUI SOTTO LA CLASSIFICA (IN AGGIORNAMENTO) Prova gardena Cochran Siegle