Gare

Prima prova discesa Saalbach: terzo tempo per Mattia Casse

Nella prima prova della discesa di Saalbach c’è il secondo tempo per Mattia Casse. 1”20 il ritardo sul più veloce, l’elvetico Stefan Rogentin che ha superato ogni settore col miglior tempo tranne nel primo e nell’ultimo sulla pista intitolata a Ulli Maier. Cyprien Sarrazin gli è alle spalle a + 71/100, quindi il nostro Mattia. Molto più cauti Marco Odermatt +2”12 e Dominik Paris +2”72, mentre Vincent Kriechmayr paga +1”40.
Guglielmo Bosca è sui tempi di Paris, ovvero a +2″79.
Sicuramente l’allenamento di domani potrà essere un po’ più veritiero

Ricordiamo che nella classifica di specialità Marco Odermatt comanda con 552 punti inseguito da Cyprien Sarrazin con 510. Domme lotta per il terzo gradino con 342 con alle spalle Vincent Kriechmayr che però deve recuperare 44 punti

I tempi della prima prova

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment