C’è preoccupazione per lo stato di salute dell’elvetico Marc Odermatt che è stato portato via in barella dal parterre della Gran Risa. E pochi minuti dopo s’è levato in cielo l’elicottero giallo dell’elisoccorso.
Appena tagliato il traguardo il 21enne di Buochs si era accasciato a terra tenendosi la gamba. In effetti si era visto sul muro che nel tentativo di superare una porta, presa in ritardo, aveva preso una gran botta all’altezza dello stinco. Mas in quell’azione estrema può anche avere sollecitato il ginocchio andando a pizzicare il menisco
Deve aver stretto i denti sopportando il dolore perché ha preferito continuare e tutto sommato realizzando un ottimo quinto posto, pur secondo dopo la prima manche.
È stato lo stesso Henrik kristoffersen, rimasto all’intero del parterre in attesa della su discesa, ad accompagnarlo fuori, sostenendolo.
Il fenomeno elvetico aveva riportato già l’anno scorso alle finali di Soldeu, una lesione al menisco del ginocchio destro durante il superG. Poii però il giorno dopo si presentò in gigante concludendo als econdo posto!
Si spera davvero non sia nulla di grave e dunque solo una botta, perché perdere un talento così nella Coppa di oggi, significa provare un bel pezzo di spettacolo.