Gare

Piocchio: Laura Pirovano vince il gigante Children

 Parla decisamente trentino quest’anno il Trofeo Pinocchio sugli Sci, la kermesse internazionale di fine stagione riservata alle categorie children. Nel gigante che ha chiuso ufficialmente la ventottesima edizione della manifestazione, che ha come teatro le piste dell’Abetone, sono giunti tre piazzamenti sul podio e in particolar modo un’altra vittoria per merito di Laura Pirovano (a destra in una foto di repertorio)  dell’Agonistica Campiglio. La talentuosa sciatrice di Spiazzo Rendena ha infatti stabilito il miglior tempo della giornata nel gigante categoria ragazzi sulla pista intitolata a Zeno Colò, ponendo il sigillo ad un’annata per lei straordinaria, tanto quella di Claudia Bonacci dell’Agonistica Marmolada che si è piazzata alle sue spalle, ottenendo una medaglia d’argento dopo il successo nello slalom di venerdì.

Ma non è tutto, visto che proprio nella giornata conclusiva è giunta un’altra medaglia, di bronzo, grazie a Pietro Cipriani, sempre dell’Agonistica Marmolada, che si è piazzato terzo nello slalom gigante della categoria allievi.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment