Gare

Pinocchio sugli Sci: D’Antonio e Cantalupo si prendono lo slalom Allievi

Giada D’Antonio conquista lo slalom Allievi nella selezione del Pinocchio. Sulle nevi dell’Abetone, l’atleta del Vesuvio ha preceduto di +3”82 l’altoatesina Alenah Taschler del Gsiesertal e di +5”49 Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone. Brava e fortunata perché per un centesimo toglie il terzo gradino del podio a Petra Dander dello Jochtal.

In campo maschile Gaetano Cantalupo porta la vittoria al suo Monte Lussari. Sono 46 i centesimi di margine che ha saputo garantirsi su Noah Gasteiger del Gsiesertal, un centesimo più veloce di Matthias Mahlkmecht del Gardena e di Alessandro Valt Dello Ski College Veneto, terzi a pari merito, con Simo Auer del 3 Cime Dolomiti, quinto col miglior tempo nella seconda manche.
Questa sera la cerimonia d’apertura per dare il via alla fase l’internazionale

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment