Pinocchio sugli sci, la seconda giornata con i Cuccioli
Seconda giornata del Pinocchio sugli Sci dedicata ai Cuccioli, nelle due categorie Under 11 e Under 12 maschili e femminili. Anche la giornata odierna ha visto protagoniste le due piste dell’Abetone, Ovovia e Pulicchio. Qui la sintesi della giornata di Sport Cultura
Nella categoria Cuccioli 1 femminile la vittoria è andata a Benedetta Ranieri dello Sci Club Limone che ha chiuso con il tempo di 54″76, ed ha preceduto Ludovica Vottero per 44 centesimi e Diletta Vigolo, dello Ski Team Alt, per 73.
Vittoria per Niccolò Castri nella gara maschile, con il tempo di 52″94, davanti a Giovanni Ceccarelli, del Golden Team, staccato di 41 centesimi, e a Tommaso Zanardi, dello sci club 18, a 1″09.
Giada D’Antonio prevale nella categoria Cuccioli 2. La portacolori dello sci club Vesuvio ha chiuso con il tempo di 40″18, battendo Giulia Gallarati, sci club Bardonecchia, per 1″45, e Lavinia Sambuco, per 1″66.
La gara maschile ha visto imporsi Andrea Chelleris, con il tempo di 41″82, davanti a Michele Vivalda, dell’Equipe Limone, per 48 centesimi, e a Lorenzo Guiguet per 81.
L’appuntamento con le Finalissime di Pinocchio Sugli Sci prosegue domani e dopodomani con le giornate di gare delle Finali Nazionali categorie Ragazzi e Allievi maschili e femminili.
Nella giornata di lunedì 29 marzo la cat. U14/Ragazzi sarà impegnata con due manche di SL – slalom speciale (pista Ovovia), mentre gli atleti della cat. U16/Allievi gareggerà in due manche di GS – slalom gigante (Pulicchio).
Nella giornata di martedì 30 marzo la cat. U14/Ragazzi sarà impegnata con due manche di GS – slalom gigante (pista Pulicchio), mentre gli atleti della cat. U16/Allievi competerà su due manche di SL – slalom speciale (Ovovia).
I migliori atleti azzurri delle categorie Ragazzi e Allievi entreranno a far parte del Team Italia e sfideranno le delegazioni straniere durante le Finali Internazionali 2021 (1-2 aprile).