A Lech Zürs Alexis Pinturault batte Henrik Kristoffersen al termine di una sfida davvero emozionante che raramente il PGS aveva proposto. Entrambi gli atleti, che in questa specialità non possono essere considerati favoriti a priori, come in gigante, se la sono giocata alla grande in ogni sfida.
Alexis aveva costruito la vittoria nel primo round dando 16/100 a Henrik, Poi non ha dovuto rischiare la vita nella seconda run.
Ormai è quasi certo, vincere le qualifiche porta sfortuna. Il tedesco Stefan Luitz, come ieri Lara Gut, sembrava davvero avere un passo in più di tutti, ma poi l’essenza del parallelo è venuta fuori. Ha buttato fuori, prima Mathieu Faifvre agli ottavi, ma ai quarti ha cozzato contro un Kristoffersen meno arrendevole del solito in questa specialità.
Implacabile a cancellare nella doppia sfida delle semifinali i sogni di gloria dell’austriaco Adrian Pertl, sorpresa di giornata assieme all’elvetico Semyel Bissig. Tra gli anonimi bravo anche il tedesco Alexander Schmid che ha perso l’ingresso in finale con Alexis Pinturault, dopo un assalto disperato alla terz’ultima porta che non è riuscito a superare. Sarà comunque terzo alla fine della gara, dopo aver battuto Pertl.
Purtroppo niente Azzurri in questa gara. Tutti eliminati nelle qualifiche. Niente discese sfortunate, solo un modo di sciare che non si adatta alla specialità.La tipologia di neve, molto diversa da quella incontrata negli allenamenti, ha fatto il resto. pgs lech pinturault batte kristoffersen