L’atleta della Repubblica Ceca Petra Vlhova sta facendo di tutto per essere al via a St. Moritz ed è passata anche… dal Milan, mettendosi in cura dal dottor Melegatti, responsabile medico della squadra di Pioli
Ma l’iter di questa fase molto delicata che vede impegnata Petra nel tentativo di eliminare il problema alla tibia, è molto articolato. L’atleta si trova da sabato scorso al centro filosofit di Milano dove è sotto cura intensa di fisioterapista, chiropratici e preparatore atletico: Porta, Freo e Cucchetti.
In più lunedì è stata alla clinica Gavazzeni per effettuare ulteriori accertamenti con vari esami: tac, risonanza e raggi.
È stato deciso che ieri facesse una mesoterapia per non essere troppo invasivi e riuscire comunque a sciare domenica nel parallelo di St. Moritz.
Le iniezioni di mesoterapia sono state fatte dal dottore Melegatti, responsabile medico Milan calcio e dovrebbero dare un ulteriore beneficio alla tibia.
Oggi ancora terapia e allenamento e venerdì partenza per St. Moritz. Di fare il superG sabato, comunque, non se ne parla.
Petra cercherà di essere al via del parallelo domenica. Se tutto andrà bene, dopo la gara, Petra tornerà ancora a Milano per un’altra mesoterapia.
Questo significa che salterà la sciata in pista ufficiale a Courchevel. L’obiettivo è comunque quello di essere al via nel gigante della stazione francese pur senza allenamento e riferimenti.
“Non è il miglior avvicinamento a una gara – dice Livio – ma non abbiamo alternative“.