Passo Thurn, escono Ponarè e Vallieriani, ma c’è Francesca Carolli!
Secondo slalom NJR di stagione e seconda vittoria Azzurra. Ambra Pomaré ieri, Francesca Carolli oggi con un vantaggio che non lascia adito a dubbi sul dominio odierno della neo 18enne (compiuti ieri) delle Fiamme Gialle, ex Sai Napoli.
L’atleta campana ha rifilato 1″23 a all’austriaca Maja Waroschitz e 1″96 a Lena Frommel. Poi ancora Italia col quarto posto di Maria Sole Antonini, quarta a +2″10 e il quinto di Vicky Bernardi, quinta a +2″18. Brave anche Ludovica Righi, gruppo Osservate, 24esima al traguardo e Ludovica Madiotto del Sauze 28esima.
Giornata perfetta quella di Francesca che ha dimostrato di possedere già una discreta forma. Analisi confortata dal fatto che è riuscita a ottenere il miglior tempo anche nella seconda manche, partendo dunque, da trentesima. Tutte fuori nella prima manche, invece, le protagoniste di ieri, ovvero Ambra Pomaré e Giulia Valleriani. Stessa sorte per Emma Wieser, Sofia Parravicini, Carlotta De Leonardis e Giorgia Collomb.
Nel complesso proprio un ottimo inizio di stagione a confermare il buon lavoro portato avanti dallo staff tecnico condotto dal responsabile Gianluca Grigoletto, da Giorgio Anselmicchio e Massimiliano Toniut, con Luisa Chiesa nel ruolo di preparatore atletico e Patric Revil skiman.
Da sottolineare la prestazione di Maja Waroschitz che ha soli 16 anni ed è partita col pettorale 70. Stessa sottolineatura per l’elvetica Shaienne Zehnder (10a col 75) e per l’austriaca Stella Terese Tschach, 9a col 74, entrambe del 2006.
Classifica slalom femminile
In campo maschile ancora una tripletta tedesca con la vittoria bis di Nickco Palamaras, già vincitore ieri, davanti a Marinus Sennohofer, terzo ieri, mentre terzo è Cedric Heusel. Solo ottavo, invece l’austriaco Lucas Rohrmoser che aveva chiuso in testa la prima manche.
Ottima prestazione di Fabian Cincelli dello Ski Team Fassa che grazie al terzo tempo della seconda manche recupera 4 posizioni concludendo sesto a +1″34 dal leader. 13esimo l’atleta dell’US Monti Pallidi Tommaso Olcese. Nei trent, come ieri, il 16enne Edoardo Simonelli che, partito tra gli ultimi, ha ottenuto la 23esima piazza, migliorando la 29esima di ieri. 37esimo, infine, Tommaso Deambrogio (Sauze d’Oulx), out Matteo Vignola (Città di Rovereto). Non era presenta la squadra italiana C di ritorno dagli allenamenti in Val Senales. I ragazzi di Ploner e Blardone scenderanno in gara a Solda a fine novembre. Passo Thurn escono Ponarè Passo Thurn escono Ponarè
Add Comment