Para Finali: Jack e Ryan vincono anche il GS, De Silvestro invece rischia di perdere la Coppa. Questo il verdetto odierno a Sella Nevea, nell’atto conclusivo di Coppa del mondo organizzato da Sport X All. Una giornata piuttosto difficile per via del tempo che ha costretto la giuria a interrompere diverse volte le discese.
Giacomo Bertagnolli e la guida Andrea Ravelli vincono anche l’ultimo gigante dopo aver trionfato ieri nello slalom con la conquista della coppa di specialità. Per i rivali della coppa Azzurra non c’è stata alcuna possibilità di prevalere. Una vittoria netta col miglior tempo in entrambe le anche e un vantaggio sugli svedesi Ericsson/Smith di +1”61 e sugli austriaci Aigner/Haberl di +2”16. Quest’ultimi si aggiudicano comunque la Coppa di specialità.
Grave errore nella seconda manche per Renè De Silvestro che aveva chiuso la prima manche nettamente davanti a tutti. Ma poi nella run decisiva sbaglia alla penultima porta, si ferma, recupera il traguardo ma facendo lievitare il suo ritardo di 12 secondi sul vincitore , l’olandese Jeroen Kampschreur. In classifica sdarebbe sesto se non fosse che a fine gara, arriva il controllo dei giudici che vedono il salto dell’ultima porta!
E adesso per il campione cadorino la situazione Coppa Generale si fa durissima,
perché dovrà recuperare non piò 60 ma 100 punti all’olandese quando mancano solo il superG e la combinata. In quest’azione sfortunata si è messo di mezzo anche il norvegese Jesper Pedersen, uscito nella seconda, quando avrebbe potuto vincere togliendo un po’ di punti a Jeroen. Ma dai, non è ancora proprio finita.
Piazza d’onore per il suo compagno di squadra Niels De Langen a +2”23, mentre il giapponese Taiki Morii si è meritato il terzo gradino del podio a soli 6/100 da Niels.
Quarto posto, invece, per l’ipovedente Martina Vozza guidata da Ylenia Sabidussi. Il podio non è arrivato a causa di una prima manche non così esaltante, mentre nella seconda sono riusciti a recuperare alla greca Eva Nikou solo 1”05 quando servivano almeno 5 centesimi in più per fari pari e patta e salire sul terzo gradino del podio nella gara vinta dall’austriaca Veronika Aigner davanti alla britannica Menna Fitzpatrick.
Negli standing Federico Pelizzari è uscito nella prima manche mentre Davide Bendotti ha concluso all’undicesimo posto nella gara vinta dal solito francese Arthur Bauchet, davanti allo svedese Aaron Lindstroem con quasi 5 secondi di vantaggio. Terzo posto per il transalpino Jordan Broisin a +5”64.
Add Comment