Gare

Orsenigo, Sala e Bianchi sul podio dello slalom NJR a Livigno

Orsenigo, Sala e Bianchi sul podio dello slalom NJR a Livigno
Si è disputato questa mattina a Livigno uno slalom femminile NJR  che ha visto la vittoria netta di Giorgia Orsenigo dello Sci Club Santa Caterina Valfurva. La 17enne lombarda ha approfittato dell’uscita di Sofia Parravicini (S.C. Lecco) che dopo la prima manche aveva la vittoria in tasca avendo chiuso col netto vantaggio di 68/100 su Giorgia e di 38/100 su Martina Bianchi (Ski racing Camp) che però si è ritrovata al terzo posto dopo la run conclusiva.

Meglio ha fatto  Margherita Sala del Crammont, staccata di 54/100, tempo migliore, quindi di Martina Bianchi che ha concluso invece con un ritardo globale di  63/100, 25 centesimi più veloce di Angelica Bettoni Mameli (Orobie Ski Team) alla sua prima gara Fis (classe 2006), brava a recuperare dalla nona posizione di metà gara, grazie al miglior tempo nella seconda.

Martina Lazzeri (Bormio) è l’ultima a rimanere entro il secondo di distacco con +0,95. mentre Emma Venturato, vent’anni e stessa squadra di Bettoni, è sesta a +1″17. È riuscita a precedere Benedetta Loda del Druscié di un solo centesimo.

Nella top ten, Lidia Amidei (Lecco) ottava a +1″25, Martina Sacchi (Golden team) +1″40 e  Maria Elena Coin (Sci Club 18)  +1″73. Orsenigo Sala e Bianchi sul

La classifica

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment