Gare

Orsello Cup: Terminillo su tutti

Per il secondo anno consecutivo, nonostante la rimonta dello Sci Club Livata nella gara di slalom speciale del 29 gennaio scorso, lo Sci Club Terminillo, con 2.368 punti, si è aggiudicato l’Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma, confermandosi, tra l’altro, Campione Regionale AICS Lazio.

Lo Sci Club Terminillo (2.368 punti) ha preceduto nella classifica finale, comprensiva dei punteggi realizzati nelle gare di slalom speciale e gigante (maschili e femminili), lo Sci Club Livata (1.997 punti), SAI Roma A.D. (1.134 punti), Rocca di Cambio (954 punti) ed il Cicala Bianca (617 punti).

La consegna del trofeo laziale è avvenuta, questa mattina, presso la “Sala della Pace” a Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma. Hanno partecipato alla premiazione l’Assessore Provinciale alle Politiche del Turismo, dello Sport e Politiche Giovanili Patrizia Prestipino, il Presidente della FISI-CLS Nicola Tropea ed il Presidente dell’AICS Lazio Raffaele Minichino, oltre naturalmente agli sponsor dell’evento, stampa, tv ed una delegazione degli sci club iscritti alle gare.

Abbiamo confermato, anche in questa nuova edizione, la crescita del format dell’Orsello Cup”, ha spiegato Andrea Ruggeri, direttore dell’evento sciistico. “La presenza di oltre 300 atleti ci conforta sulla bontà della formula adottata e sul lavoro di marketing/promozione svolto nelle settimane precedenti. Adesso siamo già con la testa all’edizione del 2012. L’idea è di creare un trofeo unico che possa essere trasferito da uno sci club all’altro sullo stile della Champions League. Lo sci deve mutuare idee dagli altri sport, soprattutto se sono funzionali alla crescita della disciplina tra i giovani e gli addetti ai lavori”.

“Il Comitato Regionale (FISI-CLS), sta portando avanti un importante lavoro di progettazione sul fronte agonistico”, ha sottolineato Nicola Tropea. “Solo in questo modo è possibile mettere le basi per la nascita/crescita delle giovani promesse. Come già accaduto in passato, ci piacerebbe nei prossimi anni, tornare a fornire un campione di sci alla Nazionale Italiana, magari proprio partendo dalle gare dell’Orsello Cup-Trofeo Provincia di Roma”.

Forti dell’esperienza pluriennale nell’organizzazione di eventi sportivi e dell’ottimo risultato raggiunto con la prima edizione dell’Orsello Cup, lo Sci Club Orsello si è aggiudicato l’organizzazione dei CAMPIONATI REGIONALI DI SCI ALPINO 2011 Trofeo CSQUARE – Validi per il titolo assoluto delle categorie ALLIEVI E RAGAZZI. L’evento, organizzato in collaborazione con la BMS Srl, si svolgerà il 26, 27 e 28 Febbraio 2011 a CAMPO FELICE. Numerosi gli enti patrocinanti: Regione Lazio, Provincia di Roma, Coni Lazio, Aics Lazio, e Comune di Rocca di Cambio.

Questo il programma dei Campionati 2011:

SABATO 26 FEBBRAIO 2011
Ore 9.15 SLALOM SPECIALE Cat. Baby e Cuccioli (M/F)
Ore 10.00 SLALOM SPECIALE Cat. Ragazzi, Allievi, Giovani e Seniores (M/F).

DOMENICA 27 FEBBRAIO 2011

Ore 9.15 SLALOM GIGANTE Cat. Baby e Cuccioli (M/F)

Ore 10.00 SLALOM GIGANTE Cat. Ragazzi, Allievi, Giovani e Seniores (M/F).

LUNEDI’ 28 FEBBRAIO 2011

Ore 9.30 SUPER GIGANTE Cat. Ragazzi, Allievi (M/F).

Prevista la partecipazione di oltre 600 atleti provenienti dai vari Comitati Regionali FISI del Centro Italia che nei tre giorni si sfideranno con i migliori atleti del CLS, sulle piste di CAMPO FELICE (AQ). 

Un’apposita area animazione con musica, stand, gadget e divertimenti, sarà allestita alla base della seggiovia Campo Felice.

SPONSOR E PARTNER

CSquare.eu, 

Campo Felice SpA, 

Mid Sport, 

BMS – Best Management Solutions, 

Idrocalor Marrelli, 

MITdesign, 

Nordica

PATROCINI

Regione Lazio, 

Provincia di Roma, 

Comune di Rocca di Cambio, Coni Comitato Regionale Lazio

MEDIA PARTNER Radio Radio, 

Rivista Sciare,  Sciaremag.it, 

Sporteconomy.it, 

Sporteconomy.tv, 

Romatoday.it, 

Rete Oro, Ostia TV, Sportclub Magazine

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment