Gare

ORSELLO CUP 2014: vince il Livata

Campo Felice (AQ) 12 Gennaio 2014 – Si è chiusa la 5ª Orsello Cup “Trofeo Budget Autonoleggio”, con il secondo gigante andato in scena questa mattina sulla pista dell’Orso di Campo Felice. «Primo evento agonistico per Campo Felice – ha detto il Direttore Generale della stazione Gennaro Di Stefano – che si è concluso in maniera eccellente. Il lavoro svolto a causa della mancanza di neve è stato davvero importante, ma volevamo assolutamente mantenere l’impegno preso con questa manifestazione che ormai è diventata una tradizione per la nostra stazione». Ancora una volta sul filo di lana la prova della categoria Allievi Maschile, con il podio (Lo Coco, Ciotoli e Runci) raccolto in 21 centesimi, ma anche nella categoria cuccioli primo (Romeo) e quarto (Boccacci) erano separati al traguardo da meno di un secondo. Le doppiette sono state messe a segno da Agnese Intermesoli nei Cuccioli, Betarice Moriconi e Riccardo Allegrini nei Ragazzi, Michele Lo Coco negli Allievi e Lorenzo del Mastro tra i Giovani. Il trofeo resta nelle mani del Livata, che con 3063 punti si è lasciato alle spalle Terminillo (2023) e Orsello (977). «Siamo soddisfatti – ha chiosato il DG dell’Orsello e patron della manifestazione Andrea Ruggeri – per questi due giorni di gare che hanno visto la partecipazione di molti sci club provenienti da diversi comitati. Questa è la dimostrazione che l’Orsello Cup è diventata una delle manifestazioni di riferimento per lo sci agonistico italiano».

I vincitori del 2° gigante delle varie categorie:

Super Baby: Matilde Romano (Orsello) e Francesco Maria Orlandi (Livata). Baby: Michela Innocenzi (Team Verdecchia) e Paolo Sanelli (Terminillo). Cuccioli: Agnese Intermesoli (Macerata) e Federico Romeo (Livata). Ragazzi: Beatrice Moriconi (Monti Ernici) e Riccardo Allegrini (Lazio). Allievi: Federica Faccia (Roma) e Michele Lo Coco (Livata). Giovani: Ilaria Di Gioacchino (Terminillo) e Lorenzo Del Maestro (Campo Felice). Senior M: Carlo Nusca (Campo Felice).


 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment