Grande secondo posto di Sara Thaler nella discesa di Coppa Europa che ha aperto la tappa francese di Orcieres 1850, in Francia. La sudtirolese dei Carabinieri ha completato la gara transalpina con il tempo di 1’23″40, alle spalle della sola austriaca Emily Schöpf che l’ha preceduta di 43 centesimi di secondo.
Per la diciannovenne di Ortisei si tratta del secondo podio nel circuito continentale e segue di un mese esatto il terzo posto colto, sempre in discesa, a Passo San Pellegrino due giorni prima di Natale.
La tedesca Nadine Kapfer ha quindi completato il podio di giornata con un ritardo di 0″50 dalla vincitrice, precedendo le altre due azzurre Sara Allemand e Vicky Bernardi, quarta e quinta rispettivamente a 0″73 e 0″84 per completare l’ottima prova di squadra del team di Coppa Europa arricchita dal decimo posto di Monica Zanoner a +1″29.
Oltre la ventesima piazza le altre azzurre in gara, Carlotta De Leonardis che ha chiuso la propria prova attardata di 2″25, Giulia Albando di 2″50, Heloise Edifizi di 2″77. Non ha invece concluso la prova Vittoria Cappellini.
Con questo secondo podio, Thaler sale al terzo posto provvisorio della classifica con 176 di specialità dietro alle stessa Schöpf (260) e all’altra austriaca Lisa Grill (200).
La tappa francese di Coppa Europa proseguirà mercoledì 24 gennaio con una seconda discesa per concludersi giovedì con un superG.
Add Comment