Ecco le dichiarazioni degli azzurri al temrine delle prime prove della discesa libera disputata sulla pista di Whistler Mountain
Werner Heel: "La pista è abbastanza mossa e lenta, forse per la tanta neve caduta. Per questo motivo sono arrivato abbastanza stanco. Non pensavo di essere così vicino ai migliori, anche perchè i canadesi conscono la pista e gli svizzeri sono tutti al top perchè hanno fatto nei giorni scorsi selezione interna, mentre noi ci siamo limitati a studiare le linee migliori".
Peter Fill: "E’ un tracciato che mi piace, come tutte le piste nuove bisogna avere tempo per studiarla ed è difficile farlo in tempi brevissimi. Penso che il problema maggiore sia rappresentato dalle condizioni del tempo, però ho la possibilità di andare forte".
Christoph Innerhofer: "Ho trovato condizioni differenti lungo il percorso, non mi sembra sia una discesa adatta ad un’Olimpiade perchè abbastanza facile, per vincere non si potrà mai sbagliare".
Patrick Staudacher: "In alto è bello da sciare, in basso devo ancora capire le linee migliori. La pista mi piace, è bella da tirare ogni curva per portare via velocità".
Manfred Moelgg: "Sono stato una settimana in vacanza per ricaricare le pile, questa prova mi serviva per rimettermi in movmento".
“
Add Comment