Gare

Nuovo sponsor per Mattia Casse, è Telepass: “Mi sento onorato!”

Nuovo sponsor per Mattia Casse, è Telepass: “Mi sento onorato!”.
Sembrava strano che Mattia Casse rimanesse ancora a lungo senza sponsor sul casco! Questa è una delle sue migliori stagioni e il ricordo del terzo posto conquistato in Val Gardena non può che sottolinearlo. Così ecco la buona notizia. Il velocista Azzurro ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con Telepass, la nota azienda, già pioniere del telepedaggio e ora leader italiano di mobilità integrata.

Questo è l’ennesimo passo messo in atto dall’azienda italiana nel mondo dello sci, iniziato con la sponsorizzazione dei Mondiali di Cortina 2021 e proseguito con innumerevoli servizi legati alla fruizione degli skipass, a disposizione degli appassionati. Probabilmente la scelta ha preso la direzione di Mattia, oltre che per il valore assoluto dell’atleta, per una sottile attinenza con uno dei principi di Telepass: ovvero, non far perdere tempo alla gente! E allora ecco che la sponsorizzazione di Mattia porta facilmente a un concetto di velocità, sicurezza e risultato!

È comunque bene ricordare l’ABC del 32enne atleta della Nazionale Italia di Sci Alpino e portacolori del Gruppo Sportivo Fiamme Oro. Piemontese di origini e figlio d’arte, il padre Alessandro campione di Kilometro lanciato, ragazzo dal talento innato, Mattia si è da subito distinto nel circuito Junior ed Europeo conquistando il titolo mondiale Junior in Discesa libera.

Il suo percorso in Coppa del Mondo dove vanta 173 starts e tre partecipazioni ai Campionati Mondiali -St. Moritz (SUI) nel 2017, ai Campionati Mondiali di Are (SWE) nel 2019 e ai Campionati Mondiali di Cortina (2021)- si è coronato con il terzo posto realizzato nella discesa libera di Coppa del Mondo disputata il 17 dicembre 2022 in Val Gardena, quando Mattia realizza il suo primo podio in Coppa del Mondo e uno dei suoi più grandi sogni.

Sono felicissimo di iniziare il 2023 con questa grande novità sul casco, mi auguro di condividere con Telepass grandi successiè il commento di Mattia Casse. “Mi sento onorato di essere stato scelto come Testimonial di una realtà come Telepass, che da anni crede ed investe nel nostro mondo neve. I valori che ci accomunano sono numerosi, su tutti la velocità. Mi auguro di condividere insieme numerosi successi e importanti traguardi.

“Siamo contenti che Mattia abbia accolto con entusiasmo questa collaborazione che si fonda su elementi condivisi quali la passione, la fair competion e la fluidità in gara, così come negli spostamenti quotidiani degli oltre 7 milioni di clienti Telepass, molti dei quali utilizzano già il nostro servizio skipass che dà loro accesso ad oltre 50 comprensori in tutta Italia” ha sottolineato Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass.

Mattia Casse indosserà il casco giallo con la scritta blu distintiva di Telepass per la prima volta in gara a Wengen (Svizzera) – venerdì 13 gennaio SuperG e sabato 14 gennaio Discesa Libera.

Telepass accompagnerà Mattia Casse anche all’importante appuntamento dei Campionati Mondiali di Courchevel/Meribel (FRA), in programma a febbraio.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment