Ripresa la Coppa del mondo di Biathlon a Nove Mesto (Repubblica Ceca), Dorothea Wierer incappa in una serataccia, nella sprint vinta da Denis Herrmann. La tedesca ha coperto i 7,5 km col tempo di 18’51″0, zero errori e tanta gloria. Una vittoria che regala alla tedesca speranze di Coppa generale. Ma sopratutto a Hanna Oeberg e a Tiril Eckhoff, le dirette inseguitrici di Doro. L’Azzurra ha trovato l’errore al tiro a terra e il doppio fallo nel tiro in piedi.
Disturbata anche lei da un vento strano, anche se a dir la verità, non è sembrato così terribile quando toccava a lei. E purtroppo, tante atlete si sono messe tra lei e le avversarie più pericolose. Per fortuna Davidova e Eder sono riuscite a concludere davanti a Eckhoff e Oeberg togliendo loro qualche punto. Perché Wierer questa volta non è andato oltre il 23esimo posto, quindi in zona scarto punti.
Si è risollevata dal dramma di Anterselva Lisa Vittozzi. Un errore per poligono per lei, però è un buon segnale di ripresa soprattutto mentale per la sappadina. Un settimo posto che sicuramente le donerà morale.
Nella classifica generale ora Dorothea comanda con 701 punti (scarta due 22esimi posti) , 51 in più di Oeberg, 55 di Eckhoff, 71 di Hermann e con Roeiseland a oltre 100. Tutto è ancora apertissimo. Mancano ancora sei gare al termine.