Gare

Noah Gasteiger è il nuovo campione italiano Allievi di slalom

Noha Gasteiger, 2009 del Gsiesertal è il nuovo campione italiano Allievi di slalom. L’under n16 altoatesino ha precedsuto Felix Baldi del Borgata Sestriere, staccato di 22 centesimi, 3 in meno di Michal Mateusz Kalwa che vince dunque il bronzo, lasciando giù dal podio Simon Auer Del tre Cime Dolomiti. In un primo momento la vittoria era stata data a Ceccarelli, ma la giuria ha dovuto squalificarlo.

L’Alto Adige fa festa anche per il quinto posto di Matthias Mahlknecht che si era trovsto al comando della prima manche, gara poi un po’ compromessa da una seconda discesaa meno efficace. Alle sue spalle Philipp Fischnaller che con un pettorale alto finisce la prima al 16esimo posto, poi col secondo di tempo nella seconda si infila in top ten. Non è finita, perché  Jeremias Scherer  del Sarntal è settimo, mentre è ottavo Leonardo d’Incà del Trichiana (oro in gigante) che a dispetto del ruolo di indiziato numero uno per l’oro incappa in una giornata menom positiva del solito. Completano la top ten Matteo Beozzi del Sestriere. e Lorenzo Guiguet dell’Equipe Beaulard decimo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment