Gare

Noah Gamper è il nuovo campione italiano Aspiranti di discesa. La vittoria di gara a Mariuzzo

Riccardo Mariuzzo (Sc Lecco) vince la gara, Noah Gamper (Asv Tscherms) fa suo il titolo italiano aspiranti: il lombardo e l’altoatesino sono i vincitori di giornata nella seconda discesa di Sarentino (Bolzano), prova valida per il Campionato Italiano Under 18 e per il Grand Prix Italia Dicoflor, il circuito dedicato agli atleti non inseriti nelle squadre nazionali.

Il ventenne Mariuzzo ha fatto segnare il miglior tempo con 56″48, seguito dal lecchese Luca Ruffinoni (Fiamme Gialle) ed il vicentino Filippo Sambugaro (Fiamme Oro), staccati rispettivamente di 0″21 e 0″23 ma il quinto posto ha consegnato a Gamper (+0″35) il successo tra gli under 18 e di conseguenza la medaglia d’oro tricolore, in una classifica di specialità che vede alle sue spalle l’argento del trentino Luca Larcher (Fiemme Ski Team), settimo assoluto a 0″57, ed il bronzo di Luis Schuster (Kronplatz Ski Team).

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment