NJR Solda: a Pietro Bisello e Francesca Carolli il primo slalom junior
Nello slalom Fis Junior disputato questa mattina a Solda, con 250 atleti al via, 150 maschi e 100 donne -, oggi, la firma è tutta valdostana con il successo di Pietro Bisello (Gressoney Monte Rosa) seguito da Jacques Belfrond (Crammont Mont Blanc), mentre terzo è il triestino Arturo Severi del Cai Monte Lussari che anticipa Matteo Orsenigo (Gressoney Monte Rosa) di 74/100 .
Da sinistra, Belfrond, Bisello e Severi
Poteva essere tripletta per i “rosso-neri” perché Filippo Segala (Sc Aosta) si trovava secondo a metà gara a soli 9/100 da Pietro, ma poi non è riuscito a superare il traguardo nella run conclusiva. Nella classifica Aspiranti la spunta il veronese tesserato a Cortina, Matteo Avesani (5° assoluto) che ha la meglio su Peter Corbellini (sesto assoluto) autore di una prestazione maiuscola: partito col col 60 segna il 15° tempo e realizza il best time nella seconda!
Il podio degli Aspiranti
Nella gara femminile tutte dietro a Francesca Carolli (19, Esercito) che fa sua la gara tra i rapid gates battendo le due atlete del Sansicario Cesana Via Lattea Alessandra Banchi (+ 45/100) e Maria Sole Antonini (+0.95), nella foto qui sotto. Rimane a mezzo secondo il podio per Alessia Vaglio (Crammont) che è quarta con lo stesso tempo di Giulia Valleriani (Carabinieri) e Cecilia Pizzinato (Courmayeur Monte Bianco) e Alessia Vaglio, che chiudono al quarto posto. Domani ancora uno slalom.
Add Comment