Nei due slalom maschili NJR disputati a Santa Caterina vittoria per Diego Bucciardini e Giovanni Ongaro.
In gara uno (foto del podio in copertina) il 19enne del Lecco ha avuto la meglio sul coetaneo dello Skiing Jacopo Ferretti con 69/100 di vantaggio, maturati soprattutto nella prima manche.
Terzo posto per Nicolò Pedroncelli dello Ski Racing Camp giunto sul traguardo con 3 centesimi di vantaggio su Giovanni Ongaro del Val Palot, autore del miglior tempo nella seconda manche dove è riuscito a risalire quattro posizioni fino a sfiorare il podio. Non ci ha però messo tanto a rifarsi, perché in gara due ha colto la vittoria al termine di un piccolo giallo.
In classifica risulta primo Jacopo Ferretti, ma l’atleta dello Skiing è incappato in un errore proprio alla penultima porta che ha di fatto saltato pur superando il traguardo, ormai lanciato in corsa. Di conseguenza Ongaro è passato primo e Giovanni Lenuzza 18enne del Radici ha esultato per la piazza d’onore a 18/100 dalla vittoria.
La giornata per il Val Palot si conclude favorevolmente col terzo posto di Jacopo Claudani, 11/100 piò veloce di Lorenzo Gerosa (Radici), mentre quinto è Luca Ruffinoni dello Skiing
La classifica del primo Slalom
La Classifica del secondo slalom
Add Comment