Gare

Neve fresca su Soelden

Giornata di relativo riposo per le squadre azzurre impegnate nel weekend nel primo appuntamento della Coppa del mondo di sci alpino. Come previsto, sono caduti una quindicina di centimetri sul ghiacciaio del Rettenbach di Soelden che gli organizzatori hanno provveduto ad eliminare dal tracciato di gara e le previsioni meteorologiche parlano di un miglioramento del tempo fino alla giornata di domenica. Il gruppo femminile composto da Camilla Alfieri, Federica Brignone, Elena Curtoni, Irene Curtoni, Giulia Gianesini, Anna Hofer, Denise Karbon e Francesca Marsaglia, svolgerà soltanto degli esercizi a secco, mentre Manuela Moelgg prosegue le cure alla schiena malandata in vista della gara di sabato 22 ottobre. Soddisfatto Costazza: "Le condizioni generali del gruppo sono buone, eccezion fatta per Manuela Moelgg che continua a combattere col solito mal di schiena. Non è al top, ha provato a spingere ma sente ancora dolore. Però è una combattente e ci proverà fino in fondo. Denise Karbon negli ultimi giorni ha sciato bene, ieri non ha forzato per non sovraccaricare il ginocchio, anche Brignone sta salendo. L’obiettivo è quello di qualificare il maggior numero di atlete nelle trenta al mattino per poi giocarci le nostre possibilità nella seconda manche, mi attendo un segnale anche dalle ragazze più giovani". 

Il team maschile composto invece da Giovanni Borsotti, Massimiliano Blardone, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Michael Gufler, Christof Innerhofer, Manfred Moelgg, Alberto Schieppati e Davide Simoncelli arriverà in Austria venerdì 21 ottobre insieme ad Alexander Ploner che ha definitivamente fugato ogni dubbio circa la sua presenza al via del gigante di domenica 23 ottobre.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment