Gare

Neve a St. Moritz, partenza della discesa abbassata al superG. Cancellata la gara in gardena

Neve a St. Moritz, partenza della discesa abbassata al superG. Incertezze in Gardena
Neve caduta durante la notte, nevischio e visibilità non certo ottimale: per questo motivo la giuria di St. Moritz ha deciso di abbassare la partenza della discesa allo start di riserva, quello del superG. Situazione che sicuramente sarà gradita alle atlete più tecniche o se si vuole meno confidenti con la scorrevolezza. Tra le pretendenti al podio salgono le quotazioni di Mikaela Shiffrin che si è trovata molto bene nella prima prova al punto da decidere di presentarsi al cancelletto di partenza. Gli orari sono confermati, quindi partenza alle 10:30. Sette le Azzurre in gara: Elena Curtoni scenderà col 2, Sofia Goggia col 10. Poi Nadia Delago 15, Federica Brignone 21, Laura Pirovano 24, Nicol Delago 30, Karoline Pichler 39.

In Gardena sono caduti 20 centimetri di neve stanotte e la ricognizione è stata leggermente spostata di orario, mentre la partenza, che il programma prevedeva alle 11:45 è stata cancellata alle 11.30. Impossibile dare il via per problemi sia di neve che di visibilità

Ordine di Partenza discesa femminile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment