Nella seconda Marta, Fede e Roberta Melesi. Si qualifica anche Lara Colturi!
Nella seconda manche del gigante di Killington vedremo al via tre Azzurre: Marta Bassino, quinta, Federica Brignone 13esima e Roberta Melesi che prende la qualifica col 29esimo tempo. Una bella notizia per la 26enne poliziotta di Ballabio, Lecco, che ha coperto ottimamente la prima parte di manche. Poi ha pagato un poco sul muro anche perché la pista sul ripido un po’ si è rovinata. Sembra però che tra le porte larghe, sua specialità di origine, Roberta abbai trovato un feeling migliore rispetto agli anni passati.
Desta un certo stupore la prova portata a termine dalla sedicenne Lara Colturi che ha affrontato la manche manco fosse un’atleta con esperienza decennale! Mostrando pieghe da paura, nel primo tratto ha fatto segnare il nono tempo a soli 31/100 dal migliore. Poi ha capito che sarebbe stato meglio non strafare, si è tirata un po’ sù pensando più alla tecnica di curva ideale che alla foga di arrivare concludendo a +2″59 in 27esima piazza, col pettorale 58!. Non è più un mistero, questa ragazzina avrà ancora 16 anni ma sa già sciare bene e se riuscirà a proseguire su questa strada, è molto probabile che la Coppa Europa non la sfiorerà nemmeno, rimanendo nel massimo circuito. Intanto c’è una seconda manche (H: 19:00) da portare a casa.
Al traguardo Marta Bassino è decisamente soddisfatta della sua prova: “Sono abbastanza felice della prima manche. C’era tanta curva, si rischiava di andare fuori linea e bisognava avere la pazienza di andare tanto in fuori e deformare lo sci perché non c’era velocità. La pista è stupenda, mi concentro per la seconda manche”. Nella seconda Marta Fede Nella seconda Marta Fede
Add Comment