Gare

Nel week end a Tarvisio il 44° Granpremio Giovanissimi Kinder Joy Of Moving – Trofeo Silver®Care

Nel week end a Tarvisio il 44° Granpremio Giovanissimi Kinder Joy Of Moving – Trofeo Silver®Care.
Finalmente ci siamo, dal 18 al 20 marzo Tarvisio è pronta a ospitare il 44° Granpremio Giovanissimi Kinder Joy Of Moving – Trofeo Silver®Care, uno degli eventi più importanti per il mondo della neve e per i piccoli sciatori.

Sono attesi oltre 1.800 bambini tra i 9 e 12 anni che indosseranno i pettorali nelle gare di sci alpino, sci di fondo e snowboard. Presenti nel weekend a fianco dei bambini i campioni dello sci Gabriella Paruzzi, Kristan Ghedina e Max Blardone.

Dopo due edizioni annullate per forza maggiore arriva a Tarvisio (UD) la Finale Nazionale del 44° GranPremio Giovanissimi Kinder Joy of Moving – Trofeo Silver®Care, per un fine settimana di sport e divertimento come nelle migliori tradizioni della manifestazione, un evento che da oltre 40anni è considerato l’appuntamento dello sci giovanile più importante d’Italia.

Tarvisio aveva ospitato il GranPremio Giovanissimi nel 2005 e nel 2007 e ora la Scuola Italiana Sci e Snowboard Tarvisio e AMSI Fvg, in collaborazione con il Comune di Tarvisio, il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, PromoTurismoFVG e Regione Friuli Venezia Giulia, dopo due edizioni annullate per forza maggiore, sono di nuovo insieme per questo attesissimo gran finale.

Massimiliano Fedriga: “Siamo molto contenti che sia stata assegnata a Tarvisio

anche questa importante manifestazione sportiva, superando altre località italiane molto blasonate. Si tratta dell’ennesima dimostrazione della forte attrattiva esercitata dalle località montane del Friuli Venezia Giulia. È una grande soddisfazione ospitare quasi 2mila bambini e le loro famiglie. I valori dello sport sono infatti fondamentali per creare le nostre comunità di domani soprattutto in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo”.

Murizio Bonelli:Per noi è un piacere essere nel friulano, a Tarvisio.

Tutti noi siamo impegnati nel portare avanti l’immagine dello sport insieme all’immagine turistica e di accoglienza a tutte le terre di montagna, che molte volte purtroppo sono state trascurate.

Questa è una grande occasione di incontrarsi tutti insieme, con i bambini, i genitori, in una bellissima stazione sciistica del Friuli, ed è anche il momento per noi Maestri di Sci, di lanciare un messaggio di pace, in una fase particolarmente difficile per tutti noi“.

P.S: Il piccolo fenomeno nella foto di copertina si chiama Alessandro Gamba, anno 2010, bresciano dello Sci Club GB Aprica, una delle piccole pesti allenate da Carola Ghisalberti, sorella della gigantista Azzurra Ilaria.

Nel week end a

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment