Gare

Nel gigante Fis di Hippach per 2 centesimi sfugge il podio a Francesca Fanti

Nel gigante Fis di Hippach e è stata l’austriaca Lisa Hoerhager che ha già debuttato in Coppa del Mondo nel 2021. 40 i centesimi di vantaggio sulla compagna di squadra Nina Astner, mentre al terzo posto è risalita dalla ventesima piazza la finlandese Rosa Pohjolainen staccata di 48/100.

A +0,50 Francesca che nella run conclusiva ha ottenuto solo il 21esimo tempo. Buona la prestazione della valdostana Carole Agnelli del Club de Ski Valtournenche, sesta a +0,77, dietro a Marie-Therese Sporer, davanti a Maja Waroschitz, quindi 4 austriache nelle prime 7 posizioni.

Una seconda manche poco produttiva anche per Vivien Insam che èm passata dall’11esima alla 23esima piazza. Nelle trenta anche Laura Steinmair (esercito), 26esima e Chiara Teroni, dell’Equipe Pragelato, giunta 28esima.

In top ten troviamo la 27enne Luisa Bertani che difende i colori della Bulgaria, ottava al traguardo

La classifica del gigante femminile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment