Gare

Nasce la “No Phone Week and weekend”

Scoprire le Tre cime del Lavaredo lasciando il proprio smartphone a casa! Si chiama NO PHONE WEEK E WEEKEND” la proposta lanciata  dalle  Guide Alpine Cortina (www.facebook.com/guidecortina) che sarà fruibile dal mese di settembre in poi.  Una settimana o un week end dove lasciare in custodia il cellulare a qualche persona di fiducia e riprendere contatto con se stessi, la vita reale e il vero sistema di cui l’essere umano fa parte, la natura, che nelle Dolomiti di Cortina d’Ampezzo ha la sua massima espressione.
no-phone-weekLa “No Phone Week-Weekend” permetterà a chi parteciperà di staccare la spina dai social media, fare varie attività sportive dall’ hiking, all’arrampicata, alla via ferrata, sport utili a riprendere contatto con la realtà, vivere il momento, innamorarsi di piatti tipici come i casunziei, i canederli, lo strudel, divertirsi, osservare alcune delle migliori albe e tramonti del mondo, provare la sauna finlandese più alta d’Europa e a impatto 0, socializzare nei migliori e più suggestivi rifugi delle Dolomiti con persone di varie nazionalità, scambiando conoscenza e accrescendo il proprio bagaglio culturale, condividere momenti unici, in posti di indefinibile bellezza. Il tracciato proposto ripercorrerà per la maggior parte il percorso della più bella e famosa gara di trail running al mondo la The North Face Lavaredo Ultratrail, il percorso e le attività sarà variabile a seconda della volontà del gruppo che si verrà a formare.
La proposta sarà usufruibile dal mese di settembre in avanti per informazioni info@guidecortina.com
Tel. 0436.868505

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment