Nadia Delago: “È anche la medaglia di tutti quelli che mi hanno aiutato a conquistarla”
“Mi son detta, ecco adesso devi star giù e spingere più che puoi”. Nadia Delago nell’angolo delle interviste non è ancora così smaliziata, ma tutto fa pensare che si abituerà prestissimo.
“Nicol mi h semplicemente detto di divertirmi e di sciare come so. È stato bellissimo partire una dietro l’altra e… non so cosa dire, sono felicissima! Non ho parole se non per ricordare che sono felicissima anche per tutti quelli che mi hanno aiutata a vincere questa medaglia.
Ero tranquillissima questa mattina, mi sono pure alzata col suono della sveglia, quando normalmente apro gli occhi prima. Non è il giorno più bello della mia vita, ma certamente della mia carriera sì. Ci tengo a ripetere che non l’ho vinta da sola questa medaglia, per cui deve essere condivisa con chi mi ha aiutato a conquistarla.
Da bambina sognavo di gareggiare alle Olimpiadi, ma di vincere addirittura una medaglia obiettivamente mi sembrava una cosa un po’ lontana. Poi però se analizziamo la stagione, nelle ultime gare di Coppa era andata proprio bene. Ho sfiorato il podio più di una volta per pochissimi centesimi. Oggi ho questa medaglia e non posso che essere stra felice”.
Add Comment