Gare

Mondiali Short Track: La staffetta maschile conquista un altro argento!

Mondiali Short Track: La staffetta maschile conquista un altro argento!
Continuano i successi dell’Italia del ghiaccio dello Short Track ai Mondiali di Seul. Oggi è arrivata una splendida medaglia d’argento nella staffetta maschile (quarta la staffetta femminile), vinta dalla fortissima korea.

La firma è di Pietro Sighel, Tommaso Dotti, Luca Spechenhauser e Andrea Cassinelli, protagonisti di una gara molto tattica che ha avuto la prima scossa ai 2 minuti, quando il Canada ha iniziato a spingere mettendosi al secondo posto con la Cina sempre nascosta dietro a tutti. Poi l’andatura si è di nuovo abbassata a 32 giri dal termine e si p mantenuta con Kore, Canada, Italia e Cina in fila fino alla 20esima tornata.

A quel punto ha iniziato a farsi vedere la Cina che ci supera e al 15esimo passa in testa iniziando a tirare. Inizia la bagarre. Sighel si riprende il terzo posto, Dotti approfitta di un pertugio all’interno e si mette dietro alla Cina  mettendosi dietro Korea e Canada. Al decimo giro Spechenhauser balza in testa con dietro Canada, Korea e Cina. Si fa a spallate col Canada, che poi cade, ma non c’è irregolarità, e passa la Cina. Non cambieranno più le cose: l’Italia è d’argento, la Korea di bronzo. Mondiali Short Track: La staffetta

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment