Gare

Mondiali Saalbach, scelti i quartetti Azzurri delle gare veloci

Max Carca dice stop alle qualifiche e decide con anticipo i due quartetti che scenderanno in pista sia nella discesa che nel superG dei Mondiali di Saalbach. Primo appuntamento degli uomini sarà il superG di venerdì. Ad avere un pettorale saranno Mattia Casse, Dominik Paris, Giovanni Franzoni e Christof Innerhofer. Per la discesa stessa formazione ma invece di Innerhofer gareggerà Florian Schieder. Una bella opportunità per Giovanni che potrà misurarsi in entrambe le discipline. Guglielmo Bosca non scenderà, quindi in pista nelle prossime due prove previste per la discesa.

Intanto domani tocca alle velociste che affronteranno il superG.. Gianluca Rulfi ha scelto Marta Bassino anche perché campionessa in carica, quindi Federica Brignone, Elena Curtoni, Sofia Goggia e Laura Pirovano. Il quartetto della discesa non è stato ancora definito ma quasi certamente sarà data la possibilità di gareggiare a Nicol Delago, probabilmente assieme a Brignone, Goggia e Pirovano.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment