Mondiali Planica: la 30 Km alla svedese Andersson. Comarella 22esima
Ebba Andersson si è issata sul gradino più alto del podio nella 30 km femminile ai Mondiali di Planica, in Slovenia. La svedese – prima con il tempo di 1h22’18” -, si è regalata la terza medaglia individuale di questa rassegna Mondiale, dopo il successo nella skiathlon e il bronzo nella 10 km. Alle sue spalle la norvegese Anne Kalvaa, staccata di ben 53″, e l’altra svedese Frida Karlsson (+54″2), che si è messa al collo la medaglia di bronzo dopo aver collezionato due argenti sempre nella skiathlon e nella 10 km. Per il team scandinavo si è trattato del quarto oro nella rassegna iridata tra le donne.
Una gestione tattica della gara impeccabile da parte di Andersson, che ha capito sin da subito di avere più benzina delle avversarie, ed è partita in solitaria, senza nessun tentativo di rientro da parte delle inseguitrici, con le rivali definitivamente staccate già dal 13esimo km.
Discreta prestazione da parte di Anna Comarella e Cristina Pittin: le due azzurre sono rimaste a lungo tra le atlete del gruppo di testa, prima di veder aumentare il distacco nella seconda parte di gara, fino a terminare rispettivamente al 22esimo e 24esimo posto. Martina Di Centa ha terminato in 34esima posizione.
L’appuntamento con la chiusura dei Mondiali di sci di fondo a Planica è prevista per domani, domenica 5 marzo con la 50 km maschile, in diretta Tv su Raisport ed Eurosport. Mondiali Planica: la 30 Km
Add Comment