Un ‘altra giornata d’oro per lo sci paralimpico Azzurro, perché ai Mondiali di Maribor Giacomo Bertagnolli con la guida Andrea Ravelli hanno conquistato anche lo slalom, 24 ore dopo ave dominato in gigante!
Già al comando dopo la prima manche, non hanno fatto calcoli nella run conclusiva, resistendo al ritorno dello svedese Kalle Ericsson e del polacco Michal Golas che finiscono, come tra le porte larghe, al secondo e terzo posto, con l’austriaco Aigner ancora una volta quarto.
Le soddisfazione però non arrivano solo dai Visual impaired perché nei sitting, il fenomeno di San Vito di Cadore, René De Silvestro, dopo loro in gigante si mette al collo l’argento nello slalom vinto dal norvegese Pedersen, secondo ieri. Il bronzo all’olandese Niels De Langen che batte la concorrenza interna di Jeroen Kampschreur.
Bravissimo anche Federico Pelizzari che migliora ancora il suo rendimento conquistando il quinto posto nella gara vinta dal solito francese Arthur Bauchet che non avrà mai la possibilità di perdere (a meno esca) grazie a un coefficiente disabilità/tempo, eccezionalmente favorevole. Argento per l’elvetico Robic Cuche e bronzo per il francese Jules Segers.
Si è distinto anche Luca Palla splendido ottavo nel suo primo Campionato del mondo nonché prima stagione co la maglia azzurra. Undicesimo il bergamasco veterano Davide Bendotti.
Domani tocca alle donne, quindi sarà il turno di Martina Vozza con Ylenia Sabidussi e Chiara Mazzel con Fabrizio Casal, le nostre due super coppie Visual Impaired
Add Comment