Gare

Mondiali Oberstdorf: l’Azzurra Annika Sieff a portata di medaglia nella combinata Nordica

Una bellissima notizia arriva dai Mondiali di Oberstdorf nella combinata nordica femminile, dove l’azzurra Annika Sieff è a portata di medaglia.

Un debutto splendido, dunque nella prima gundersen per la 17enne trentina di Varena, tesserata per le Fiamme Oro. Si trova al quinto posto dopo il turno di salti e partirà nel fondo con 39 secondi di ritardo rispetto alla prima classificata, la norvegese Mari Leinan Lund, che ha chiuso con 127,8 punti, contro i 118,1 dell’azzurra.

Al secondo posto, un’altra norvegese, Gyda Westvold Hansen, con 127 punti, mentre al terzo si piazza la tedesca Svenja Wuerth con 121,9 punti e 24 secondi di ritardo dalla leader, solo 15 in meno della Sieff.

Molto bene anche Daniela Dejori, nona con 109 punti a 1’15” dalla Leinan Lund. Più attardata Lena Prinoth, 24/a che partirà nel fondo con 3’22” di svantaggio.

I 5 km di fondo prenderanno il via alle 15.30, con la Sieff in corsa per una medaglia.

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).