Gare

Mondiali: nel quartetto della Combinata femminile anche Sofia Goggia

Mondiali: nel quartetto della Combinata femminile anche Sofia Goggia
I tecnici hanno deciso quale sarà il quartetto della combinata femminile gara che aprirà i Campionati Mondiali di sci alpino lunedì 6 febbraio. Non è una sorpresa sapere che ci saranno Federica Brignone, Marta Bassino ed Elena Curtoni, mentre qualche dubbio era ben presente riguardo a Sofia Goggia. Invece sarà schierata, molto probabilmente per avere una discesa in più sulla pista del superG vero e sulla discesa che però partirà più in alto, perché poter contare sul suo slalom è assai arduo. Ma non si sai mai, le vie dei mondiali sono infinite.

A Cortina vinse Mikaela Shiffrin davanti. Petra Vlhova e a Michelle Gisin con Elena Curtoni al quarto posto però molto staccata dal podio. Marta Bassino concluse al sesto posto, mentre Federica Brignone uscì in slalom nonostante avesse vinto la prova veloce davanti a Curtoni per un centesimo. Indubbiamente è Fede l’Azzurra più accreditata per una medaglia, ricordando che ai giochi di Pechino vinse la medaglia di bronzo dietro a Gisin e a Holdener

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment