Mondiali: la prima prova a Sofia Goggia e a Elena Curtoni!
Non è certo il caso di fare chissà quali proclami però è indubbio che anche se si tratta di una prova, la prima per giunta, è sempre un piacere vedere la bandierina italiana nelle prime posizioni. Nell’allenamento di assaggio della discesa femminile Sofia Goggia ha fatto segnare il miglior tempo con 26 centesimi di vantaggio su Elena Curtoni, a sua volta davanti a Ilka Stuhec che invece paga 44/100.
Le altre favorite sono tutte lì, attorno al secondo e tra queste c’è anche Federica Brignone, nono tempo a 82/100. Qui si apre una storia ancora tutta da scoprire. L’oro nella combinata tendenzialmente farebbe a meno di affrontare la discesa, per liberare un posto. Però per lei le prove si rileveranno fondamentali, perché se vedrà che è lì coi tempi migliori un pensierino alla medaglia potrebbe anche farlo. Se invece valuterà di non poter avere alcuna chance, sicuramente salterà la gara. Ma ancor di più conterà il superG di domani alla fine del quale prenderà una decisione definitiva.
La migliore delle austriache è Cornelia Huetter a 61/100 da Sofia, mentre è Corinne Suter la più veloce delle rosso crociate con il nono posto a 9 decimi tondi, tondi. Alle sue spalle lara Gut-Behrami.
Più interessante sarà la seconda prova. Attendiamo….
Add Comment