Mondiali Junior Tarvisio: nella 2° manche della discesa sprint il tedesco Felix Roesle riesce a fare la differenza, seppur minima, è conquista l’oro, recuperando 2 posizioni, davanti all’elvetico Philipp Kaelin staccato di soli 2/100 e all’austriaco Matthias Fernsebner (+0,14) che era quarto a metà gara.
Sbaglia tutto, invece lo svizzero Sandro Manser che comandava dopo la prima mini discesa. Bella prestazione di Emanuel Lamp (nella foto di copertina) che conclude la sua prima esperienza iridata al sesto posto staccato di 77/100.
29esimo Nicolò Nosenzo, 41esimo Luca Ruffinoni (+4”16), 44esimo Sebastiano Cipriano (+4”49).
Emanuele Lamp
Un primo evento iridato sicuramente travagliato per via del meteo davvero negativo fino a questa notte, con tanta neve caduta in alto e pioggia a dirotto al traguardo. Gli addetti pista hanno lavorato incessantemente senza sosta ma 40 centimetri di fresca non si tirano via in poche ore. Il terreno er troppo soffice, per cui la giuria ha deciso di abbassare la partenza al “Salto dello Zio” (Luciano Lazzaro). Per rendere un po’ più emozionante la gara si è deciso di disputare la gara in due manche.
Add Comment