Ultimo appuntamento femminile ai Mondiali Junior di Tarvisio che alle 09.00 propone la prima manche dello Slalom Speciale. Ritorna in pista, dunque, l’oro del gigante Giorgia Collomb. La 18enne di La Thuile indosserà il pettorale numero 2, appena dopo la forte svedese Cornelia Oehlund, quinta nell’ultimo slalom di Coppa del Mondo a Sestriere. e medaglia di Bronzo alla rassegna iridata giovani dell’anno scorso a Chatel, quando di impose la lettone Ģērmane Dženifera.
La 20enne delle Fiamme Gialle Emilia Mondinelli indosserà il 3 prima della statunitense Liv Moritz, dell’americana Elisabeth Bocock e dell’altra svedese Moa Landstroem, tutte potenzialmente accreditate di una medaglia.
Ma abbiamo altre tre carte da giocare: Giulia Valleriani indosserà il 19, Tatum Bieler, ottima quinta nel gigante, il 21 e Ambra Pomaré il 23.
La giornata offre uno splendido sole e la pista è stata bagnata . il terreno sarà dunque perfetto per le 104 atlete presenti al via. Diretta streaming sul sito Fis. La seconda manche alle 12:00.
Add Comment