Gare

Mondiali Junior Tarvisio: alle 09:00 lo slalom femminile, 5 Azzurrine al via

Ultimo appuntamento femminile ai Mondiali Junior di Tarvisio che alle 09.00 propone la prima manche dello Slalom Speciale. Ritorna in pista, dunque, l’oro del gigante Giorgia Collomb. La 18enne di La Thuile indosserà il pettorale numero 2, appena dopo la forte svedese Cornelia Oehlund, quinta nell’ultimo slalom di Coppa del Mondo a Sestriere. e medaglia di Bronzo alla rassegna iridata giovani dell’anno scorso a Chatel, quando di impose la lettone Ģērmane Dženifera.

La 20enne delle Fiamme Gialle Emilia Mondinelli indosserà il 3 prima della statunitense Liv Moritz, dell’americana Elisabeth Bocock e dell’altra svedese Moa Landstroem, tutte potenzialmente accreditate di una medaglia.

Ma abbiamo altre tre carte da giocare: Giulia Valleriani indosserà il 19, Tatum Bieler, ottima quinta nel gigante, il 21 e Ambra Pomaré il 23.

La giornata offre uno splendido sole e la pista è stata bagnata . il terreno sarà dunque perfetto per le 104 atlete presenti al via. Diretta streaming sul sito Fis. La seconda manche alle 12:00.

L’ordine di Partenza dello slalom

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment