L’elvetico Livio Hiltbrand conquista la medaglia d’oro nella discesa dei Mondiali Junior in corso di svolgimento a Chatel, Portes du Soleil, in alta Savoia. ma per l’Italia arrivano le prime fantastiche medaglie: è l’argento di Gregorio Bernardi, 20 anni delle Fiamme Gialle e il bronzo di Max Perthoner, 21 anni Fiamme Gialle, staccati di 35 e 47 centesimi dal leader e divisi tra loro con solo 7 centesimi.
Hiltbrand, 20 anni, non è una sorpresa: aveva già conquistato l’oro in superG e il bronzo in discesa nell’edizione di St. Anton ’23, godendosi la finale di Coppa di Soldeu nel marzo scorso, concludendo il superG in 18esima piazza. Quest’anno, in Coppa Europa, è salito due volte sul podio nelle due discese di Santa Caterina.
Non si può dire niente sulla prova dei due Azzurri: su una pista molto bella, completa, con curve molto tecniche e tratti di scorrevolezza, Greg e Max sono precisi, veloci e non hanno commesso alcun errore. Semplicemente l’elvetico ha saputo sfruttare al massimo le sue doti di scorrevolezza nell’ultimo tratto, dove ha realizzato il miglior parziale.
In top ten anche Leonardo Rigamonti che realizza il nono tempo, staccato di +1″33
alle 12:00 la discesa femminile
Add Comment