Gare

Mondiali Junior, slalom dominato da Germane! Tre Azzurre nelle prime 9 ma senza medaglia

La lettone Dzenifera Germane è la nuova campionessa del Mondo junior di slalom. Con il miglior tempo in entrambe le manche la ventenne lettone, fresca dell’ottavo posto conquistato in Coppa del Mondo nello slalom di Jasna, ha avuto la meglio sull’elvetica  Anuk Braendli che con una seconda manche di alto spessore risale quattro posizioni guadagnandosi l’argento.

Il bronzo alla svedese Cornelia Oehlund che ha rischiato di finire fuopri dai premi per la risalita dell’austriaca Natalie Falch e della nostra Beatrice Sola. La trentina col terzo tempo di manche era 11esima a metà gara per cui, più di così  non poteva fare.

Alle sue spalle una sempre attivissima Ambra Pomarè, sesta a +2″43, mentre Giorgia Collomb, partita col 41 e qualificata col 19esimo tempo, arriva fino al nono posto!

Queste le belle notizie, ora quelle meno festose: Emilia Mondinelli esc e nella seconda dopo aver chiuso la prima manche in terza posizione e come lei anche Francesca Carolli che era nona. Esce anche Lara Colturi che si trovava alle spalle di Emilia a metà gara.
Complimenti, comunque, alla nostra squadra per gli ottimi risultasti ottenuti in questo Mondiale

La classifica dello slalom femminile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment