Gare

Mondiali Junior GS, Stefano Pizzato che rabbia, per 4/100 perde la medaglia!

Lo sappiamo bene che perdere un’occasione del genere per 4 centesimi dal bronzo e solo 14 dall’oro brucia parecchio, ma quante volte lo sci provoca queste situazioni! Questa è andata male a Stefano, la prossima sarà a suo favore, perché se continuerà a sciare in questo modo il 20enne veneto delle Fiamme Oro si troverà spesso a giocarsi la vittoria.

Il nuovo campione del Mondo junior fi gigante invece è l’americano Ryder Sarchett, terzo a metà gara, per sei centesimi davanti al francese Alban Elezi Cannaferina e per 10/100 allo svedese Fabian Ax Swartz.

Distacchi ridottissimi, dunque, con il francese Vitale che comandava dopo la prima manche, autore di troppi errori nella seconda fino a concludere alle spalle di Fabio.

Ottima la seconda manche di Fabio Allasina, seconda solo rispetto al tedesco Nickco Palamaras. una performance che gli ha garantito un recupero di 10 posizioni e un posto in top 15: 12esimo. Entra nei quindici col 14esimo posto anche Pietro Giovanni Motterlini che era 17esimo.
Non è invece partito nella seconda Edoardo Saracco, 32esimo dopo la prima manche

La classifica dello slalom maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment