Mondiali Junior Combinata Nordica: Azzurrini d’argento nella staffetta mista!
Ai Mondiali Junior di ogni specialità l’Italia continua la sua marcia trionfale nel gioco delle medaglie: nella Combinata Nordoica in svolgimento a Zakopane (POL), arriva l’argento con Stefano Radovan, Annika Sieff, Daniela Dejori e Iacopo Bortolas.
Terzi dopo la prova di salto sul trampolino polacco HS105 con un punteggio di 98.6, i nostri avevano accumulato un ritardo di 34 secondi alla partenza sugli sci. Davanti a noi la squadra austriaca (Samuel Lev, Annalena Slamik, Lisa Hirner e Stefan Rettenegger), con i biancorossi a 107 punti, seguiti dalla Germania capitanata da Jenny Nowak, insieme a Tristan Sommerfeldt, Nathalie Armbruster e Simon Mach, partiti con 20 secondi di ritardo.
Poi è arrivata la prova di fondo sui 15 km. Dopo essere partiti con 24″ di svantaggio, Radovan ha tenuto il tempo dei migliori al lancio, cambiando con Sieff che è stata monumentale nel costruire un copioso vantaggio. Dejori prima e Radovan poi, hano però visto il cronometro assottigliarsi fino a consegnare la medaglia alla Germania (Tristan Sommerfeldt, Jenny Nowak, Nathalie Armbruster, Simon Mach), vittoriosa con un margine di 3″9. Per l’Italia si tratta della seconda medaglia dopo quella di Sieff nella Gundersen femminile in questa rassegna iridata. Mondiali Junior Combinata Nordica
Add Comment