La canadese Britt Richardson fa una manche più bella dell’altra e conquista la medaglia d’oro in gigante ai Mondiali Junior di in Alta Savoia. La forte ventenne già protagonista fissa in Coppa del Mondo ha staccato di ben 8 decimi l’elvetica Stefanie Grop e di +1″18 Lara Colturi.
Ambra Pomaré, quarta dopo la prima manche, non è riuscita a mettersi al collo una medaglia, dimostrando però di appartenere ormai, alla fascia delle prime tre. 1″49 il distacco dalla Richardson, mentre Francesca Carolli, staccata di +1″93, ha concluso in ottava posizione dopo due manche di alto livello, in pieno stile Mondiali, ovvero attaccando a tutta.
Notevole la seconda manche di Emilia Mondinelli (3° tempo) che recupera sei posizioni, dopo il 18esimo posto della prima, concludendo la sua gara in 12esima posizione. Scala invece di una Beatrice Sola, 14esima a metà gara.
Nella prima manche erano uscite Giorgia Collomb e Matilde Lorenzi, ma la formazione Azzurra può ritenersi abbastanza soddisfatta con tre atlete nelle 15. Certo, a un Mondiale contano le medaglie, ma a livello giovanile si possono cercare anche altri spunti di riflessione tecnica.
Add Comment