Gare

Mondiali Jr. Salom vince L’elvetico Haechler. Saracco recupera ed è nono.

Il finlandese Eduard Hallberg cade sul piò bello e la medaglia d’oro in slalom ai Mondiali Junior dell’Alta Savoia e dell’elvetico Lenz Haechler che nel finale della seconda manche costruisce la sua vittoria! Con un piccolo giallo perché Eduard inforca il palo doppio, ma è corretto nel passaggio della blu.

L’austriaco Moritz Zudrell conquista l’argento a 39/100, mentre il bronzo finisce al collo del norvegese Hans Grahl-Madsen che con +0,57, anticipa sul terzo gradino del podio il connazionale Theodor Braekken, staccato di 3 decimi.

Per un attimo lo statunitense, Stanley Buzek, autore del miglior tempo nella seconda manche partendo dalla 26esima piazza della prima e Edoardo Saracco, 22 esimo dopo la run d’apertura, col secondo tempo, ci hanno sperato.

Uno dopo l’altro hanno visto diversi atleti finire alle loro spalle. Poi l’americano Cooper Puckett si è messo in mezzo ai due fintanto il norvegese Hans Grahl-Madsen ha preso la testa. Per Stanledy le posizioni recuperate sono 21 per la sesta piazza finale., 12 per l’Azzurro!

Edoardo Saracco ha fatto il suo: con una sciata precisa e senza foga, interpreta bene il secondo tracciato conquistando la nona posizione finale!
Dura molto poco, invece, la run di chiusura di Stefano Pizzato che salta fuori attonro alla decima porta. Era 21esimo dopo la prima.

Andrea Bertoldini, 39esimo dopo la prima manche a +3″70 dal leader, scia decisamwente meglio nella seconda e recupera13 posizioni finendo 26esimo

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment