Mondiali Jr, grande prima manche di Belfrond e Sola in gigante. Comanda la canadese Richarson.
Sembrava che il tempo realizzata dalla canadese Britt Richardson, 7a e 9a nei due giganti di Kranjska Gora, fosse inavvicinabile invece Annette Belfrond con una prima manche favolosa è riuscita a starle vicino a soli 2 decimi. Le altre protagoniste e favorite le sono alle spalle, come la tedesca Emma Aicher +0,37 che insegue al terzo posto. Poi una Beatrice Sola davvero in forma, La trentina, che ha portato ieri con la prova di slalom il bronzo nella gara team femminile (con Alice Calaba), ha ottenuto il quarto tempo a 72/100, uno in meno della forte croata Zrinka Ljutic.
Pesante il distacco di Hanna Aronsson Elfman che paga già 87/100, mentre Lara Colturi non trova il ritmo e conclude con un gap di +1″49, dietro alla svizzera Stefanie Grob, oro in discesa e argento in superG. Deludente anche la prima discesa della statunitense Ava Sunshine che conclude con 1 secondo e mezzo da Britt.
Annette era davanti alla canadese nella prima parte per 25 centesimi ma il finale di Richardson è stato fenomenale. Tecnico e impegnativo il tracciato e scarsa la visibilità anche se il terreno è perfetto, compatto e garantisce il tempo anche ai numeri più alti.
È ancora in corsa la cortinese Ambra Pomarè decima davanti a Lara Colturi anche se deve recuperare 1″43, ma generalmente le sue seconde manche sono migliori delle prime! A +2″68 Giulia Valleriani che spera di rimanere nelle trenta per partire davanti nella seconda
Add Comment