Partenza bellissima della Squadra Italiana ai Mondiali Jr di Narvik: una fantastica Monica Zanoner, è medaglia di bronzo in discesa! Le premesse per un risultato così c’erano tutte dopo le due prove dei giorni scorsi, tuttavia la concorrenza sembrava piuttosto nutrita.
E non ci sono state sorprese per l’oro che p andato al collo dell’austriaca Magdalena Egger che si è imposta col tempo di 1’03″87.
Ma se l’è vista brutta quando col numero sette è scesa la compagna di squadra Lisa Grill che ha tagliato il traguardo con soli 9 centesimi di ritardo.
Monica è terza con un gap di 66 centesimi, tant è bastato per stare davanti all’atleta di casa Inni Hilm Wembstad, finita ai piedi del podio a 11 centesimi dalla nostra azzurrina.
Sarà sicuramente in festa la Val di Fassa, luogo dove Monica è nata (Campitello) vent’anni fa e dove ha frequentato lo ski college locale.
E sarà altrettanto contenta l’Arma dell’Esercito, che ha arruolato Monica due stagioni fa. Quest’anno le prime gare in Coppa Europa dove ha saputo convincere i tecnici per affrontare questa bellissima avventura.
La sua compagna di squadra Giulia Albano, si è classificata al 15esimo posto a +1″54. 25esima invece Sara Allemand che ha concluso a +2″35. Più indietro Ilaria Ghisalberti a +4″74. Ma la bergamasca, vicina di casa di Sofia Goggia, ricordiamo che è reduce da una lussazione alla spalla capitata a febbraio.
Certo è che iniziare il Mondiale subito con una medaglia porterà tantissimo entusiasmo e coraggio in seno alla spedizione Azzurra. Tra poco toccherà ai ragazzi. Ma non diciamo niente…