Primo e si spera ultimo stop ai Mondiali Jr di Narvik dove è stata cancellata la combinata maschile. Ieri si era dato via allo slalom, invertendo l’ordine del specialità, a causa del forte vento subentrato a metà mattina. Si era salvato invece quello delle ragazze.
Le previsioni però non erano così belle e questa mattina si è avuta la conferma. A Narvik c’è una vera bufera di vento e neve. Ricordiamo che si tratta di una delle cittadine più a nord del mondo e quando fa brutto c’è solo da rintanarsi in casa. Impossibile, dunque, dare il via alla seconda manche, quella di superG.
Un vero peccato soprattutto per Matteo Franzoso e Giovanni Franzoni che si trovavano a portata di medaglie. La prima manche di slalom era stata vinta dal canadese Jamie Casselman, davanti all’atleta di casa Atle Lie NcGrath, staccato di appena 14/100. Poi al terzo posto il croato Samuel Kolega che perdeva 42/100.
Di a 97 e 98 centesimi il ritardo invece, dei nostri due ragazzi, che in superG se la cavano piuttosto bene. È recente il secondo posto ottenuto proprio in combinata, da Giovanni, in Coppa Europa a Sella Nevea.
Purtroppo da qui alla fine del programma dei Mondiali non c’è spazio per recuperare la gara, dunque molto probabilmente non ci sarà alcuna assegnazione di medaglie per questa disciplina. Anche se si attende dalla Fis una comunicazione ufficiale.
Domani 11 marzo è previsto lo slalom gigante femminile, cui seguirà giovedì 12 il gigante maschile. Poi venerdì 13 entrambi gli slalom e il tutto dovrebbe concludersi sabato 14 marzo con il Team event.