Mondiali Bakuriani: Simone Deromedis nella storia: è campione del Mondo di Skicross!
Simone Deromedis è campione del Mondo di Skicross. Con una big final fantastica, ha prevalso di fisico, di tattica e di cuore sul tedesco Florian Wilsmsnn, lo svedese Erik Mobaerg e il canadese Reece Howden.
È una specie di miracolo quello che il 22enne trentino p riuscito a compiere sul percorso di Bakuriani. Solo un mese fa era finito sotto i ferri per sistemare la clavicola che si era fratturato a Idre nel corso della finale.
Nell’ultimo atto non era partito benissimo ma nel punto più difficile e decisivo della gara ha trovato la “mossa” giusta per superare in un colpo solo sia Howden che Wilsmann prendendo una velociatà tale da non poter essere più preso.
In quel passaggio c’è tutto il talento di Deromedis: forza fisica, tecnica e una presenza che si sente e che mette spesso in difficoltà gli avversari.
La straordinaria giornata che porta la firma anche di Bartolomeo Pala, Coach e anima di questa squadra, è caratterizzata anche dal bellissimo sesto posto di Tomasoni. È invece uscita ai quarti di finale Jole Galli. Ora gran festa in Val di Non!
In aggiornamento
Add Comment