Gare

Mondiali Bakuriani, Liviero, Zulian e Maffei fuori dalla finale di slopestyle

Mondiali Bakuriani, Liviero, Zulian e Maffei fuori dalla finale di slopestyle
Nessuno degli azzurri in lizza nello snowboard slopestyle dei Mondiali di Bakuriani è riuscito a qualificarsi per i turni di finale programmati per lunedì 27 febbraio. Termina qui l’avventura azzurra con la buona prova di Nicola Liviero che è stato il migliore dei nostri, ma alla fine si è dovuto accontentare del 26/o posto con 51,71 punti. Più attardati Emil Zulian, 46/o con 23,15 punti e Alberto Maffei, 48/o con 20,26 punti.
Miglior punteggio di giornata per il giapponese Takeru Otsuka, che ha raggiunto gli 81,43 punti, vincendo la propria heat di qualificazione. L’americano Chris Corning, con 80,60 punti, si è invece aggiudicato la seconda heat. Saranno loro a giocarsi le medaglie più prestigiose nella finale. Mondiali Bakuriani Liviero Zulian

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment