Per Michela Moioli e Lorenzo Sommariva tornano sulle nevi di Cervinia per una sessione di allenamento laddove erano saliti sul gradi più alto del podio il 20 e 21 dicembre scorso. Per questo gradito ritorno a Breuil-Cervinia ci sarà naturalmente l’intero squadrone maschile e femminile di snowboard cross, agli ordini dei fratelli Luca e Stefano Pozzolini, direttori tecnici.
Il gruppo raggiungerà domani la staziona valdostana in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo programmati in Spagna e Svizzera, che concluderanno la stagione agonistica 2019/2020.
Una “bella Italia” che sta dando allo snowboard e allo sport in generale grandi soddisfazioni. Lorenzo comanda la Coppa davanti all’austriaco Alessandro Haemmerle e al canadese Eliot Grondin.
Mentre Omar Visintin insegue al quarto posto con Emanule Perathoner al sesto. È leader anche Michela Moioli con un discreto vantaggio sull’australiana Belle Brockhoff e la ceca Eva Samkova. Sofia Belingheri è quarta, Raffaella Brutto, ottava.
Questa è la situazione dopo la disputa di quattro gare, Montafon, Cervinia, Big White e Feldberg. La Coppa del mondo di snowboard cross tornerà il 6 e 76 marzo a Sierra Nevada e poi a Veysonnaz il 15 marzo per l’atto conclusivo.
Gli atleti avranno a disposizione a Cervinia il tracciato già utilizzato per la gara. Si tratta della pista “27”, zona Plan Maison, considerato tra i migliori dell’arco alpino e dove il team Italia si ritrova spesso per gli allenamenti.