Gare

Mikaela Shiffrin e un messaggio alla compagne da decifrare

Con le immagini della caduta di Mikaela Shiffrin, capitata oggi nella discesa di Cortina, che vi proponiamo con l’aiuto di Eurosport…

attraverso la pagina di US Ski Team arriva un messaggio che fa sperare, anche se tutto da decifrare.

Sostanzialmente Mikaela si rivolge alle sue compagne di squadra dicendo: “È tutto ok ragazze, la neve è bella potete attaccare“. Se da una parte le sue parole potrebbero far pensare che non abbia patito un infortunio particolarmente grave, dall’altra, il significato potrebbe essere letto anche in maniera diversa. Ovvero, un modo per tranquillizzare le atlete pronte a partire. L’attesa è snervante, speriamo non sia nulla di che! Intanto sempre lo US SKI TEAM comunica che dai primi esami sembra che i legamenti siano intatti!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment